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Strategie Instagram

Se nel 2018 Instagram è stato eletto re dei Social Network, il suo successo risulta inarrivabile anche in questi primi mesi del 2019.

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Perché scegliere Instagram per la tua azienda?

Se ti stai chiedendo perché dovresti trasferire il tuo interesse da Facebook ad Instagram, la risposta è presto detta: le statistiche affermano come la piattaforma per le immagini si stia imponendo in modo prepotente nel mondo dei Social Network, schiacciando sempre più la propria concorrenza. Anche se la concorrenza è niente di meno che Facebook, suo “fratello” (entrambe le piattaforme sono in mano all’ormai onnipresente Mark Zuckerberg).

Come puoi acquisire nuovi clienti tramite i social network?

Ma ciò che potrebbe interessarti ancor di più riguarda il livello di coinvolgimento degli utenti. Negli ultimi anni Facebook ha perso terreno, anche a causa di una politica aziendale che si è invertita completamente rispetto ai primi anni dalla sua nascita: l’organicità – ossia i post visibili senza sponsorizzazione – è andata perdendosi passo dopo passo, per lasciare il posto ai post a pagamento. Da questo punto di vista, Instagram ancora si basa principalmente sull’interesse dell’utente per mostrare i propri contenuti: anche se non è da escludere l’importanza delle sponsorizzazioni, è anche vero che l’organicità di Instagram è ancora molto forte. Gli algoritmi, in particolare, permettono all’utente di visualizzare i post dei suoi profili preferiti (quelli le cui foto ricevono un maggior numero di cuori) nelle prime posizioni. E, sorprendentemente, secondo una ricerca condotta da Forrester condotta ancora qualche anno fa, ciò funziona. Ecco qualche altra statistica che potrebbe interessarti, ripresa stavolta da Sprout Social: